GlaGla Race in COVID mode

Abitualmente le registrazioni per la GlaGla Race venivano aperte alla fine di ottobre, ma questa volta non è stato possibile per vie delle restrizioni imposte dall’aggravarsi della situazione pandemica e delle conseguenti restrizioni in Francia e nel resto del mondo. Alla fine di novembre sembrava che potesse esserci qualche barlume di speranza, ma ben presto anche quello se ne è andato. L’ultima speranza era riposta in un confronto con la prefettura dell’Alta Savoia all’inizio di gennaio, ma gli ultimi annunci diramati dal governo hanno fatto capire molto chiaramente che anche quest’anno non sarebbe stato possibile disputare una classica GlaGla Race.



Pertanto, con l’intento di mantenere vivo questo appuntamento suppistico prettamente invernale con tutte le problematiche e le sfide che comporta partecipare a un evento come questo, per fare in modo che i suppisti si sentissero spronati ad entrare in acqua nel cuore della stagione invernale, sulle Alpi così come nell’emisfero settentrionale, gli organizzatori della GlaGla Race e dell’Alpine Lakes Tour hanno deciso di dare il via a una “Virtual GlaGla Race”.

Il concetto è molto semplice: chiunque può organizzare la propria GlaGla Race dove vuole, nel rispetto delle regole della salute e le restrizioni locali. Ognuno è responsabile della propria sicurezza, e deve entrare in acqua solo se in possesso del necessario livello tecnico e dell’attrezzatura idonea alle condizioni meteorologiche. Se avete dubbi, contattate il vostro Club, la vostra Federazione oppure la capitaneria locale.

Nel limite del possibile (condizioni meteo permettendo e a seconda del proprio fuso orario), tutti quanti dovrebbero partire sabato 23 gennaio 2021 alle ore 10:30. Questo è l’orario per la partenza dia della Short che della Long Distance. Le distanze in programma sono 3: alle classiche distanze di 6 e 15 Km è stata aggiunta anche quella di 3 Km per permettere alle persone di tutti i livelli di preparazione atletica di partecipare, anche su specchi d’acqua di piccole dimensioni.

Questa Virtual GlaGla Race del 2021 per cause di forze maggiori non può più essere un evento suppistico di massa come nel passato, pertanto si deve trasformare in una specie di sfida individuale o in piccolo gruppo. Tutti quanti possono caricare la propria traccia personale al momento della registrazione e la propria foto.

Questa sfida permetterà di stilare classifiche simboliche per varie categorie a seconda anche delle condizioni meteo (vento, corrente, temperatura…).

Viene richiesto un piccolo contributo volontario per l’iscrizione, da un minimo di 1€, che servirà per la gestione dell’evento online, mentre il resto andrà all’Annecy Stand Up Paddle Club e verrà utilizzato per realizzare progetti di promozione della pratica del SUP fra i ragazzi.

Per ulteriori info e per registrarsi: glaglarace.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *