2021 ICF SUP Worlds

Questa settimana andrà in scena l’evento di SUP Race più importante della stagione. Sul lago Balaton in Ungheria si terranno infatti i Campionati del Mondo ICF. 


Tre le discipline in cui si sfideranno gli oltre 400 atleti iscritti divisi in categorie di età (Open, Junior, 40+, 50+). Le gare Sprint si svolgeranno su un percorso lineare di 200 mt. Le Technical Race vedrà gli atleti sfidarsi in un percorso di 1 km con ben 7 giri di boa. La Long Distance si articolerà su un percorso a triangolo da percorrere per tre volte per un totale di oltre 18 km.

Il sito della gara
Il percorso SPRINT
Il percorso della TECHNICAL RACE
Il percorso della Long Distance

Lo spettacolo di suppismo agonistico più importante dell’anno inizierà giovedì 9 settembre con le prime batterie a eliminazione di Sprint e Technical Race. Venerdì 10 settembre andrà in scena la Long Distance.

Il Lago Balaton è una vera e propria culla della pagaia in Ungheria

Nel weekend invece si completerà il tabellone che culminerà domenica 12 settembre con le finali di Sprint e Technical Race. Ci sarà anche una gara riservata alle tavole gonfiabili che si svolgerà su un percorso a bastone e che potrà essere corsa su tavole di lunghezza fino a 12’6″.

Il percorso a bastone per le tavole gonfiabili

Tra le centinaia di atleti iscritti spiccano i nomi dei migliori suppisti sul pianeta. I più forti del mondo del SUP Race si sfideranno nelle acque ungheresi per contendersi il titolo di Campione del Mondo nelle tre diverse discipline. Saranno presenti anche i migliori atleti italiani per portare in alto i colori azzurri. Sono tanti gli azzurri che scenderanno in campo nelle varie categorie. Tra le ragazze spiccano i nomi di Caterina Stenta e della Junior Cecilia Pampinella reduce dalla sua prima vittoria in Eurotour. Tra gli uomini Davide Alpino sfiderà i più forti del mondo nella categoria Open, insieme a lui i fratelli Nika e Paolo Marconi. Tra gli Juionor ci sarà Alberto Casella che sfiderà le giovani promesse di tutto il mondo. 

Tutti i migliori e le migliori saranno presenti per giocarsi il titolo

Seguiremo con interesse questo grande evento augurando il meglio a tutti i partecipanti e tifando gli azzurri del SUP. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *